mercoledì 22 gennaio 2014

RECENSIONE BB-CREAM SO BIO ETIC. (VERSIONE COPRENTE)

Salve fanciulle :)

Il post di oggi è dedicato ad un prodotto di cui si è sentito spesso parlare negli ultimi tempi e che io, in particolare, ho scoperto grazie ad un video di Carlitadolce.
Sto parlando della BB cream della So Bio Etic, nello specifico della versione "coprente".




Come ben saprete, esistono infatti due versioni di questo prodotto, quella "leggera" che è una vera è propria BB-cream, molto leggera appunto, e a bassa coprenza, e quella che invece vedete nella foto sopra (presa dal web), che è chiamata "Perfecteur de teint".
Questa crema, si presenta come un vero e proprio fondotinta con coprenza media, ha un fattore di protezione solare 10, che non guasta di certo, e può essere utilizzata tutti i giorni, in quanto si tatta di un prodotto BIO, costituito da ingredienti naturali e che non fanno male all'ambiente e alla salute.

La BB cream SO BIO ETIC, esiste in due colorazioni, la 01, molto molto chiara e adatta a chi ha una pelle molto pallida, quasi lattea, e la 02, più scura, adatta a chi ha una pelle medio/chiara.
Io personalmente utilizzo la 02 e mi ci trovo benissimo, in quanto il colore, sebbene all'inizio si presenti un pò scuro e giallino, una volta steso si uniforma perfettamente al colorito della pelle e non lascia antiestetici stacchi di colore.
La colorazione 01 invece, la presi per mia mamma, che ha la pelle molto chiara, ma persino per lei fu troppo "bianca", tanto da lamentarsi che andava ad accentuare i pori aperti della zona del naso, in quanto li faceva risaltare maggiormente.

Il mio personale parere su questo prodotto è che è una validissima alternativa ad un qualsiasi fondotinta di media coprenza pieno di siliconi. Riesce infatti a coprire bene le imperfezioni della mia pelle, il rossore dei brufoletti e le macchie post-brufolo, oltre che ad uniformare molto bene il colorito spento della mia disastrosa pelle, e coprire i punti neri che ho nella zona T. (Potete notare lo stato pietoso della mia pelle nella foto sotto, completamente struccata).




CONSISTENZA: La BB-cream si presenta con una texture molto soffice che da quasi l'impressione di una mousse, è molto cremosa e si stende bene sulla pelle, svolgendo alla perfezione il suo lavoro. Per coprire tutto il viso basta davvero pochissimo prodotto (circa la metà rispetto alla foto sotto, in cui ho abbondato per farvi capire meglio la consistenza).




Una volta steso il prodotto, io sento la necessità di applicare sopra un velo di cipria per opacizzare e per eliminare la sensazione di "bagnato". Considerate che la mia pelle è mista/grassa, con alcune zone secche, soprattutto in inverno, e altre decisamente molto grasse, ha la tendenza a lucidarsi e a me piace comunque l'effetto matte. Però questo dipende molto dalle vostre preferenze e soprattutto dal vostro tipo di pelle, ad esempio mia mamma, che ha una pelle più matura che necessita di qualcosa di più "corposo" e nutriente, si trova bene anche senza applicare la cipria sopra.

COPRENZA E DURATA: Per quanto riguarda la durata, posso dirvi che io la metto al mattino per recarmi a lavoro (ore 8.30), ritocco con un velo di cipria per opacizzare verso le 15.00 e rimango fino alla sera (20.00). 
Premettendo che la mia pelle si lucida comunque molto facilmente, questa BB-cream mi permette di rimanere tutto il giorno senza l'effetto unto di alcuni fondotinta, ma naturalmente, la mia pelle è quella che è, e come credo qualsiasi altro prodotto, neanche questo fa miracoli.

Nella foto sotto, potete vedere l'effetto e la coprenza sulle mie imperfezioni rispetto alla seconda foto. Come vedete svolge benissimo il suo dovere.




PROFUMAZIONE: L'odore di questa BB- cream è quanto di più buono abbia mai provato su un fondotinta. E' molto fresco e floreale, buonissimo e decisamente piacevole. Una volta steso naturalmente non si percepisce più. 

DIFETTI: L'unico difetto che posso attribuire a questo prodotto è il fatto che sulla mia pelle, tende ad addensarsi un pochino sulle zone in cui si formano le righe d'espressione, come ad esempio tra le sopracciglia, o ai lati della bocca, proprio perchè ha una texture piuttosto cremosa, ma al problema si ovvia tranquillamente con un pò di cipra, o picchiettando leggermente con le dita sulla zona.

In definitiva, se volete un prodotto naturale, BIO, che non appesantisca la pelle con schifezze varie, e da poter usare ogni giorno per uniformare la vostra pelle, questo è il prodotto che fa per voi.
Se invece amate i fondi super matte, ad altissima coprenza e durata, magari anche per una serata speciale, vi consiglio di optare per qualcos'altro.

Spero di esservi stata utile, e di avervi fornito qualche delucidazione in più che possa aiutarvi a chiarire i vostri dubbi sul prodotto o a saperne un pò di più.

Un abbraccio, 
Raya.

1 commento:

  1. questa BB cream è nella mia wishing list...devo assolutamente finire una BB cream vecchia...forza Alice!!

    RispondiElimina